Nel cuore verde e montagnoso del Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta ma non lontano da Trento e dal Lago di Garda c’è un luogo in cui vivere una vera vacanza di relax a contatto con la natura. A Comano Terme si può trovare tutto ciò che serve in una vacanza: acqua con eccellenti proprietà, non solo da bere, ma anche per immergersi e da respirare per depurare il sistema immunitario.
L’acqua termale di Comano è un “farmaco” naturale privo di controindicazioni ed effetti collaterali, nota in tutta Europa per le sue proprietà curative. In ambito dermatologico, è ideale per il trattamento delle malattie infiammatorie croniche della pelle come la psoriasi e le dermatiti. Se bevuta, inoltre è un valido alleato per tutto l’organismo grazie a un’azione diuretica e depurativa. Infine, respirata sotto forma di vapore, è indicata per la cura e la prevenzione dei disturbi delle alte e basse vie aeree, anche croniche, come sinusiti, riniti allergiche e bronchiti.

A Comano Terme è possibile effettuare programmi di benessere e di bellezza purificanti a effetto detox e antismog. Inoltre è possibile anche usufruire di un parco di 14 ettari, inserito nell’area UNESCO della Riserva della Biosfera delle Alpi di Ledro e delle Giudicarie, dove l’aria pulita di montagna e le attività all’aperto la fanno da padroni.
Gli alti alberi secolari, l’aria pura delle Dolomiti di Brenta, gli ampi spazi verdi e i laghetti ornamentali fanno di questo parco un autentico angolo di paradiso in cui passeggiare, respirare e rilassarsi, anche grazie ai nuovi percorsi sensoriali e alle attività di “Natural Wellness“.
Comano Terme rappresenta inoltre il punto di partenza ideale per la scoperta di un territorio unico nel suo genere. La località è circondata da autentici tesori di storia, natura e cultura, borghi medievali, laghi cristallini, castelli e infinite opportunità per lo sport e le attività outdoor.
Una fantastica “terra di mezzo” tutta da esplorare, anche in sella alla bicicletta grazie a diversi itinerari che permettono la scoperta di luoghi meravigliosi, come la Ciclabile del Limarò e della Valle del Sarca, l’itinerario della Piana del Lomaso, quello che porta al borgo di San Lorenzo Dorsino, il Tour dei Borghi del Bleggio e la ciclabile della Val Rendena.
Vai alla scoperta di Comano Terme: CLICCA QUI